Ti Mangio

Un'opera, divertente e curiosa, piacevolmente raccontata da una dinamica verve fumettistica

Il Castoro Editore Release date:21-05-2018

Codice Isbn: 9788880336297

Target:

dai 4 anni

Recensione

Già Premio Nazionale “Nati per leggere 2013”, “Ti mangio” arriva sui nostri scaffali grazie a Il Castoro Editore e Caterina Cartolano, traduttrice di “The day Louis got Eaten”.

L'opera, divertente e curiosa, è piacevolmente raccontata dalla verve fumettistica di John Fardell che, con l'amore per i dettagli descrittivi, le abilità cromatiche e la divertente dinamicità dei suoi personaggi sembra essere reale fonte d'ispirazione per il nostro Massimo Bonfatti ed il suo Leo Pulp.

La divertente narrazione ha inizio quando i due piccoli protagonisti, Leo e Sara, si addentrano nel bosco ed incontrano un inghiottone affamato, buffa e minacciosa creatura che sembra uscire dalla più classica strutturazione narrativa del realismo magico. Illustrati magistralmente da tavole originali, libere da confini e clichè, gli eventi si concentrano su di una corsa a perdifiato tra colpi di scena e cliffhanger, alimentati da una divertente struttura a matrioska che pone il proprio scorrere osservativo sulla forza di un amore fraterno.



Le recensioni di Librimanet


Scheda: